Nuove Web API Rest e interfaccia per gli sviluppatori swagger

Le nuove Web API MyWakes REST ti renderanno più facile interagire in maniera completa con il cloud.

Abbiamo appena rilasciato le nuove Web API. Sono basate sui principi dello standard REST e consentiranno alla tua applicazione e ai tuoi dispositivi di interagire in maniera completa con la Piattaforma MyWakes attraverso richieste HTTP.

Potrai avviare e chiudere tracce, aggiungere punti e fare qualsiasi tipo di ricerca di cui un utente possa avere bisogno all’interno della tua applicazione Web o della tua App mobile.

Potrai gestire gli utilizzatori. Gli utenti potranno associare qualsiasi entità tracciabile (sia esso un veicolo, un animale, una persona, ecc.) ad un dispositivo di tracciamento in una corrispondenza 1 a 1.

È possibile creare utenti e lasciare la gestione degli account a MyWakes oppure mantenere gli utenti sulla propria piattaforma.

Attraverso l’utilizzo delle Web API Rest potranno essere eseguite praticamente tutte le funzionalità incluse in MyWakes, dalla creazione di azioni fino a scatenare allarmi. Nuove funzionalità saranno presto disponibili e sono in continua evoluzione !

Dai un’occhiata alla nostra documentazione dettagliata che comprende il manuale utente, i tutorial e la spiegazione di ogni singolo endpoint. Il tutto è correlato da utili esempi di codice.

Tutta la documentazione relativa alle Web API rest è stata realizzata utilizzando le Specifiche Open API attraverso gli strumenti e la rappresentazione Swagger 2.0. Il sito ti permette di leggere la documentazione relativa alle API Rest e testare tutti gli endpoint.

Per utilizzare la nostra piattaforma ti serve solo il tuo Application Id: richiedilo subito e inizia a provare i singoli endpoint.

Nella nostra Pagina di Download sono anche presenti, e pronti per essere scaricati, i client nei più diffusi linguaggi di programmazione.

Prossimamente le nostre Web API Rest saranno integrate con nuovi endpoint consentendo agli sviluppatori di avere accesso a sempre più dati e sempre più funzioni di MyWakes.

Nota: tutti i dati e le funzioni delle vecchie Cloud API Legacy sono già disponibili attraverso la nuova piattaforma Web API Rest. Per ora è ancora possibile utilizzare la vecchia piattaforma, ora denominata Legacy Cloud API, ma raccomandiamo di iniziare la migrazione delle applicazioni esistenti perchè non saranno più aggiornate.

Stay tuned and enjoy the {Rest}!

 

Incentivi Fiscali per l’Impresa 4.0

Presentato dal Ministero per lo Sviluppo Economico il piano per l'innovazione Impresa 4.0. Il Ministero per lo Sviluppo Economico, ha presentato il piano nazionale Impresa 4.0 per favorire e indurre l'innovazione tecnologica e digitale delle imprese Italiane. Questa...

leggi tutto

Le API per il tracciamento MyWakes nella Top 10

Le API per il tracciamento MyWakes sono al settimo posto tra gli SDK in Programmable Web, la piattaforma leader per la pubblicazione di notizie e informazioni relative alle API. Programmable Web, il sito di informazione on-line, leader nella elaborazione di dati e...

leggi tutto

MyWakes ora supporta IFTTT

MyWakes integra IFTTT e ti consente di connettere più di 1'000 servizi ! MyWakes migliora ulteriormente la sua offerta e da oggi connette più di 1000 servizi di centinaia di produttori di elettronica, hardware e software! Il nostro obiettivo è sempre stato quello di...

leggi tutto

Integrazione mappe Avioportolano

Con MyWakes integra le mappe Avioportolano e sovrapponile alla mappa con le tracce dei tuoi voli. MyWakes aumenta i servizi per il tracciamento dei voli grazie alla nuova connessione tra il suo sistema di GPS flight tracker e le mappe Avioportolano - riferimento per...

leggi tutto
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da MyWakes.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter MyWakes !